• Servizio Clienti
  • +39 06 66 26 285

Centro Pneumatici

 

I Nostri Pneumatici
La vostra sicurezza durante la guida sia a due che a quattro ruote è un bene prezioso da preservare. Il nostro principale obiettivo è quello di garantirvi prodotti e fornirvi servizi che diano elevati standard qualitativi per una guida sicura, performante e piacevole. Il nostro centro pneumatici è fornito di strumentazione di profilo elevato per l'assetto ruote, equilibratura e sostituzione pneumatici. In modo particolare teniamo a garantire una buona convergenza, sia anteriore che posteriore. Una particolare attenzione viene posta nella scelta nell'uso dei pesi durante l'equilibratura, al fine di garantire standard elevati e per non compromettere l'estetica dei vostri cerchi utilizzando dei pesi adesivi quando possibile da posizionare in luoghi non visibili durante il comune uso del vostro veicolo. Ad ogni sostituzione dei vostri pneumatici sarà nostra cura sostituire le valvole, particolare importante per la tenuta della pressione. Presso di noi potrete trovare il gonfiaggio con azoto anziché aria ambiente mediante un sistema di separazione azoto/aria. Al fine di garantirvi il massimo dell'assistenza mettiamo a vostra disposizione il nostro servizio di consulenza del nostro sito. Durante il periodo invernale potrete trovare presso la nostra struttura una ampia disponibilità di pneumatici invernali (termici).
L'esperto consiglia

Effettuare i controlli periodici almeno una volta al mese per ciò che riguarda la pressione dei pneumatici; ogni 10.000/15.000 Km invertire le ruote, così come l'assetto anteriore e posteriore e lo stato di usura di pneumatici e cerchi.
Controllare la pressione dei pneumatici e il battistrada facendo attenzione ai bordi esterni più usurati (pressione insufficiente), bordi interni usurati (pressione eccessiva), scolpitura del battistrada rialzata in un verso (problemi di convergenza), di ammortizzatori o ritardo dell' inversione, screpolature che indicano l'invecchiamento delle gomme (probabile sostituzione).
La Convergenza va sempre controllata quando ci sono dei comportamenti strani in curva stretta oppure una rumorosità eccessiva.

Consigli di guida
I consigli di guida si basano sull'esperienza ma il consiglio principale è imparare ad interpretare il fondo stradale e saper prevedere (ad esempio presenza di brina, ghiaccio...) come comportarsi.
Prevenire il diverso comportamento su asciutto, bagnato e ghiaccio, quando dobbiamo fare un viaggio in montagna, facendo controllare lo stato e la pressione in anticipo per rispondere alle condizioni del viaggio. Questi consigli ti serviranno per valutare l'invecchiamento dei tuoi pneumatici, controllando lo stato di usura per poter viaggiare in sicurezza e risparmiare carburante.
INFOMOBILITÀ A ROMA

A Roma e nel Lazio Luce Verde fornisce informazioni in tempo reale sul traffico e la...

Scadenza Revisone

Controlla la revisione del tuo mezzo.

clicca sul link e inviaci la targa da...

Concentrazione di Particolato

Facendo click sul link seguente potrete osservare le concentrazioni di particolato e quindi...

Copyright © 2016 revisioneautomotoroma.it Tutti i diritti riservati by Gyeffe s.n.c.